PRODOTTI

Le indicazioni di seguito riportate non intendono sostituire il contenuto dell'etichetta. Vengono fornite unicamente per facilitare l'impiego pratico del prodotto nelle raccolte d'acqua presenti nei cortili e giardini degli edifici di pertinenza privata.

Il prodotto a base di Bacillus Thurigensis è attivo solo nell'acqua e dopo opportuna diluizione. La soluzione deve essere preparata di volta in volta al momento dell'utilizzo e usata completamente in quanto non dura nel tempo.

I trattamenti devono essere effettuati una volta ogni sette giorni, da aprile a fine ottobre.

Il Bacillus Thurigensis in pastiglia è indicato per il trattamento di tombini, canditoie stradali, fossi, stagni,fontane, sottovasi, ma anche vasche di raccolta dei liquami e acqua stagnante o a lento flusso.

I trattamenti devono essere effettuati una volta ogni sette giorni da aprile a fine ottobre.

Il prodotto a base di Diflubenzuron in pastiglie, è attivo per contatto e viene impiegato per combattere le larve e le pupe che si riproducono in ambiente acquatico.

I trattamenti devono essere effettuati una volta ogni 14-21 giorni da aprile a fine ottobre.

Il prodotto a base di Diflubenzuron liquido. Da diluire in acqua, e da utilizzare nei tombini o sottovasi

I trattamenti devono essere effettuati una volta ogni 14-21 giorni da aprile a fine ottobre

Il prodotto a base di Pyriprozifen in pastiglie, è attivo per contatto e viene impiegato per combattere le larve e le pupe che si riproducono in ambiente acquatico.

I trattamenti devono essere effettuati una volta ogni 30 giorni da aprile a fine ottobre.

Il prodotto a base di Pyriproxifen liquido. Da diluire in acqua, e da utilizzare nei tombini o sottovasi

I trattamenti devono essere effettuati una volta ogni 30 giorni da aprile a fine ottobre

Con i prodotti a base di Bacillus Thurigensis la morte delle larve di zanzara tigre avviene in tempi rapidi (entro poche ore dall'utilizzo del biocida). Con quelli a base di Diflubenzuron e Pyriproxifen l'effetto invece non è immediato poiché l'insetticida agisce interferendo sul meccanismo di sviluppo larvale: in questo caso pertanto, se sono stati rispettati i tempi e le diluizioni d'uso sopra riportate, la presenza di larve, nei giorni successivi ai trattamenti, non è indice di insuccesso dell'intervento larvicida. 

Progetto zanzara. Informazioni utili per combattere la zanzara tigre. È una iniziativa di Sanif Srl